Buongiorno!
Oggi parliamo di uno speciale evento a cui ho assistito lo scorso venerdì 28 Marzo all’insegna della moda, dell’eleganza e della briosità del brand Giorgia&Johns.
L’evento è stato indetto per presentare la nuova collezione Autunno/Inverno, ma ad aprire la sfilata una sfilza di colori, stampe fresche ed armoniose per dare il benvenuto alla stagione Primavera/Estate 2014. Per questo motivo ho scelto di dare spazio ad entrambi gli show presentati dal brand con due articoli attraverso i quali vi racconterò queste collezioni!
Ospite d’eccezione Martina Stella, nuova testimonial del brand che incarna alla perfezione la filosofia Giorgia&Johns (vi mostrerò le foto della campagna pubblicitaria nel prossimo post).
Partiamo con la presentazione della prossima stagione fredda, ricca di capi ricercati e dallo stile inconfondibile, suddivisa in quattro fantastici mood:
Aristocratic Trait: è il mood dall’allure composto eppure sensuale, lieve ma iper-femminile, che impone linee sobrie e predilige cromie stemperate in cipria, crema, marrone, con poche concessioni ai toni accesi che dall’azzurro, al rosso passando per il lilla, viola e total black.
Raffinatezza di pantaloni a sigaretta e cardigan, abiti dalla vita segnata, gonne longuette e coat fluidi. I tagli, i ricami e i colori dall’aria vintage vengono contaminati da sfumature moderne grazie all’abbinamento di accessori e particolari contemporanei.
Rebel Princess: un intreccio di linee rette e curve gioca con le geometrie delle silhouette e dona ai capi una vitalità molto Seventies. Questo mood si arricchisce di grafiche poetiche e raffinate, colori up-to date in linea con le tendenze del momento. Piccoli pattern seriali e ipnotici vengono ripetuti all’infinito su tailleur destrutturati, abiti e capi spalla, ammiccando ad una donna powerful.
Lady Gray: intenso, enigmatico e sensuale, lo smokygray ci riporta qualche decennio nel passato con capi dalla personalità romantica e malinconica, perfettamente adatti ad una donna di città che sa essere seducente senza particolari artifizi.
Iconici i tailleur in ecopelle, le mini furjacket, le gonne lunghe a pieghe e i cappotti oversize. Ricami tridimensionali dal forte impatto materico si mixano quasi fossero aerografati evocando atmosfere barocche su abiti e giacche dal taglio sinuoso. Lo sfarzo è francese nelle micro pietre preziose che ingentiliscono gli abiti sottoveste in seta lunghi fino alla caviglia. La palette cromatica spazia sui toni del grigio con contaminazioni petrolio e lilla.
Barbarian Charme: decorativismo minuto e preciso, ricco di dettagli colorati, dei costumi ornati da gioielli folk delle donne della leggendaria terra di Gengis Khan, viene tatuata su maglieria e capispalla. La conquista più fashion per affrontare il freddo inverno sono esuberanti dettagli in eco-fur, cappottini svasati e montoni dai toni del beige scuro da cui svettano l’interno bianco e i ganci in ottone.