Buongiorno, oggi vi porto insieme a me sulle caldissime spiagge di Phuket, Tailandia, ricca di spiagge con sabbia bianca finissima e vellutata! Mi mancano tantissimo!
Le spiagge più belle e frequentate si trovano nella parte sudoccidentale dell’isola, e si estendono da qualche decina di km sopra Patong fino all’estrema punta sud dell’isola.
Una delle spiagge più “turistiche” e più caratteristiche della zona è Kamala Beach.
Proseguendo si arriva a Karon Beach (Ao Karon), divisa in Karon Noi e Karon Yai, sede di un mercatino non inferiore al Patong Top o al mercato di Kamala. La spiaggia è lunga e larga, bianca e vellutata ed è forse il massimo per chi ricerca il relax senza allontanarsi troppo dal fulcro della movida notturna.
Scendendo troviamo Kalim Beach (Ao Kalim) che si può oramai considerare parte integrante o prima periferia di Patong Beach (Ao Patong), il centro della vita dell’isola di Phuket per quanto riguarda i divertimenti e soprattutto la vita notturna. Anche la spiaggia è quella più “modaiola”, se proprio vogliamo abusare del termine, e vi si trovano veramente persone di tutte le nazionalità (anche se Giapponesi , Australiani e Inglesi la fanno da padroni..in fondo noi italiani non siamo così tanti).
La strada ci porta poi a Kata Beach (Ao Kata), anch’essa divisa in Kata Noi e Kata Yai. Kata è considerata la località più famosa dopo Patong e ovviamente Phuket Town, ed è in costante crescita. Essendo un proseguimento di Karon troviamo le stesse caratteristiche a livello di mare e sabbia. Assolutamente la mia preferita e dove ho trascorso la maggior parte delle mie giornate di mare in questo paradiso terrestre!