Shopping, ottimo cibo, musica, templi, divertimento, relax, caos, fili della corrente, motorini pazzi… this is Phuket! Una città che non dorme mai, Phuket è una città asiatica caratterizzata dal caos, un bellissimo caos così caratteristico ed unico che non credo si possa trovare da nessuna parte qualcosa del genere. Questa città offre tantissimi svaghi per tutti i gusti, è possibile fare shopping ad ogni ora, molto caratteristica l’ Old Town con abitazioni e strutture realizzate con un mix architettonico tipico della cultura Cinese, Portoghese e Mediterranea.
Una cosa che ho apprezzato moltissimo è stato il cibo: mangiare del buonissimo Thai food e rinfrescarsi con frutti tipici dal mattino alla sera ti fa apprezzare altre usanze ed abitudini, ma per immergersi nella cultura Tailandese bisogna visitare un tipico tempio buddista.
Il più celebre è il Tempio di Chalong (Wat Chalong), è dedicato a Luang Por Cham, monaco buddista che dedicò tutta la sua vita a sostegno della gente dell’isola. Appassionato di medicina, Luang Por Cham guidò la rivolta dei minatori contro lo sfruttamento da parte dell’Impero Cinese. Luang Por Cham fu riconosciuto ufficialmente come “patriota” da Re Chulalongkorn (Rama V). Successivamente, il Tempio di Chalong venne denominato “Wat Chaitararam” – Il Tempio della Vittoria.
Continuando il tour delle cose da non perdere a Phuket, anche il Big Buddha (Wat Phra Yai) è situato alla sommità del Khao Nak Koet, in posizione panoramica sulla Baia di Chalong, una statua larga 25 e alta ben 45 metri!
Per rilassarsi, oltre alle spiagge, troviamo tanti centri massaggi specializzati, attenti solo a sceglierne uno certificato!
In contrasto col relax e la filosofia buddista i locali notturni, bar e discoteche che regalano un intrattenimento davvero unico e super divertente.