Buongiorno, oggi vi porto in un autentico paradiso terrestre!
Per rendere l’idea, prendete alcune spiagge bianche e deserte, aggiungete un mare trasparente dalle mille tonalità di verde, aggiungete delle suggestive rocce che spuntano dal mare, mescolate il tutto… ed ecco Phi Phi Island!
Un arcipelago composto da sei isole, solo due delle quali, però, aperte al turismo: Phi Phi Don, la più grande, e Phi Phi Leh. E’ Phi Phi Don la più famosa e frequentata dalla maggior parte dei turisti provenienti da tutto il mondo. Ho raggiunto l’isola da Phuket in soli 40 minuti di navigazione!
Phi Phi è il paradiso della Thailandia. Circondata dal Mare delle Andamane, è un susseguirsi di baie nascoste e deserte. La spiaggia più famosa è Maya Bay: è qui che è stato girato il film The Beach con Leonardo Di Caprio. Protetta da scogliere alte fino a 100 m, comprende numerose spiagge, alcune visibili solo con la bassa marea. E’ anche un ottimo spot per fare snorkeling: proprio dietro l’angolo, infatti, si raggiunge a nuoto Monkey Bay, piena di scimmiette troppo carine!
Un altro divertimento a contatto con la natura è stato fare snorkeling: acqua calma e tanti colori, pesci tropicali e barriere coralline, mozzafiato!
Insomma, se siete in Thailandia non potete non visitare queste isole, un vero paradiso terrestre.