Buongiorno,
oggi voliamo con Emirates nel cuore degli Emirati Arabi, a Dubai per un giro in una delle capitali più cosmopolite ed all’avanguardia del mondo. Soggiorniamo qui per poche ore, per questo vi dico quali sono le 3 attrazioni imperdibili di Dubai da vedere in 24h!
La nostra mattina comincia a Dubai Marina, una lunga passeggiata sul mare fatta di grattacieli spettacolari chiamata ‘JBR walk’ . La Marina e JBR è una città nella città dall’architettura stupefacente, parecchi caffè e bar, ideale per trovare alcuni dei migliori ristoranti ed hotel della città. Dopo una rilassante spiaggia in riva al mare in pieno Dicembre, ci concediamo un pranzo e poi via verso il celebre Burj Khalifa.
Rimaniamo affascinati dallo skyline con le gemelle Emirates Towers o il sottile profilo del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo (828 metri 180 piani) che svetta imponente nel cielo. Uno spettacolo suggestivo, un capolavoro d’architettura che lascia a bocca aperta, accompagnato dallo spettacolo delle fontane nei pressi del grattacielo.
Nelle vicinanze troviamo il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo! Non è solo shopping con 1200 negozi, ma un centro divertimenti con più di 160 bar e ristoranti, l’acquario sospeso più grande del mondo, il parco giochi Sega Republic, la pista di pattinaggio su ghiaccio, un cinema con 22 sale… Se ciò non bastasse a pochi passi si trova il Souk Al-Bahar, elegante struttura arabeggiante con altri 100 negozi e 22 ristoranti.
Al termine di questa bellissima giornata, si riparte con Emirates alla volta di Phuket!
Presto vi racconterò tutto di questo fantastico viaggio 🙂