Ci siamo, la primavera è finalmente arrivata e, nonostante le ultime piogge, iniziamo ad intravedere il sole e le belle giornate. La voglia di cambiare look e di passare a qualcosa di più leggero e fresco è tanta. Per questo motivo ho pensato di suggerirvi qualche dritta per creare un make up perfetto per la primavera: il colorito si illumina, sulle palpebre ombretti nude e colori freschi e golosi per le labbra.
Partiamo con la BB Cream che trovo meno pesante per la mia pelle, ho provato infatti la nuova BB Skin Detox Fluid della Clarins da poco e devo dirvi che il risultato è stupefacente. Questa BB idrata e riequilibrio l’epidermide giorno dopo giorno ed ha un SPF 25, un ottimo fattore protettivo specialmente per l’arrivo della bella stagione. Una volta applicato, la pelle risulta levigata, ha un aspetto fresco, sano ed un colorito omogeneo.
Passiamo poi all’ombretto: adoro mettere in risalto i miei occhi verdi e non è necessario creare un make up eccessivo per ottenere un risultato stupefacente. Per questa primavera giochiamo sull’effetto naturale per intensificare lo sguardo. Partiamo applicando Ombre Iridescente Clarins, un ombretto dalla texture innovativa che associa pigmenti delicatamente iridescenti a quelli in polvere. Ho applicato il tono Silver Ivory su tutta la palpebra mobile per dare luce al make up. Successivamente ho creato delle sfumature grazie alla Palette 5 Couleurs, un chiaro/scuro di tonalità mat e iridescenti che permettono di creare un make up naturale, intensificando i colori dall’interno della palpebra fino all’esterno.
Per finire ho applicato il Gloss Eclat Minute Embellisseur Levres Clarins, è un gloss che idrata e dona brillantezza alle nostre labbra fino a 4 ore, nutra e rimpolpa per un sorriso da capogiro!
Il risultato? Un make up perfetto, naturale e primaverile che mette un chiaro accento sulla nostra bellezza naturale!
Discover more on www.glamour.it