La liaison tra moda e tecnologia continua a rafforzarsi. Tra le ultime novità c’è il lancio di un brand pensato esclusivamente in via digitale. Si chiama Ivyrevel, ed è nato con l’obbiettivo di dettare nuove tendenze attraverso l’analisi dell’esperienza dei clienti. Questo innovativo marchio sarà in grado di farlo grazie ad alcuni algoritmi che comprendono le preferenze degli utenti e tutti i loro cambiamenti. Con queste nozioni Ivyrevel potrà individuare con esattezza il prodotto desiderato e persino produrlo, modificando il suo design.
“Siamo fieri di operare in ambito esclusivamente digitale, superando limiti e confini per creare una nuova cultura della moda capace di coniugare creatività e innovazione tecnologica“, ha dichiarato Dejan Subosic, cofondatore Ivyrevel, che è supportato da H&M Group, PayPal e da altri giganti del business selezionati che operano nell’ambito della tecnologia digitale.
Non c’è dubbio che l’arrivo di Ivyrevel rappresenti una grande novità, un passo verso il futuro. Il suo successo potrebbe apportare grandi cambiamenti al mondo della moda. Ma se sarà l’intelligenza artificiale a individuare i desideri delle persone e a dettare tendenze, che cosa ne sarà del “sistema moda” attuale, e soprattutto della creatività degli stilisti?